L’utilizzo di sistemi a pilotaggio remoto  consente l’ispezione ed il monitoraggio di zone difficilmente accessibili.

Che si tratti di un tetto o del monitoraggio di una frana per il dissesto idrogeologico, i nostri Droni sono in grado di raggiungere qualsiasi punto ed operare.

 

ISPEZIONI VISIVE

Molto spesso i fabbricati non presentano linee vita o idonei parapetti per permettere agli operatori di effettuare le normali routine di ispezione.

Osservare da molto più vicino permette di localizzare i danni dovuti alle condizioni climatiche e al deterioramento dovuto dal tempo, e quindi di intervenire in modo mirato, velocemente e senza costi aggiuntivi. Acquisire un informazioni visiva alla risoluzione 4k, sia fotografica che video, permettono di realizzare report completi e di valutare l’evoluzione dei fenomeni nel tempo

Tra le più frequenti ispezioni:

  • Manti di copertura
  • Canali di gronda
  • Stato di conservazione di frontalini e cornicioni
  • Stato avanzamento lavori (attività di supporto alla Direzione Lavori)
  • Stato di conservazione ed esercizio di impianti presenti su tetti (fotovoltaici, ACS)

 

AEROFOTOGRAMMETRIA

Un rilievo aerofotogrammetrico effettuato con un drone permette di ottenere un modello digitale fedele di una vastissima area di territorio, in pochissimo tempo e con costi contenuti.

Se abbinato ad un rilievo topografico di tipo tradizionale, celerimetrico o satelittare, è possibile georeferenziale il dato ottenuto ed effettuare tutte le normali operazioni topografiche. Inoltre è possibile realizzare modelli digitali del terreno (DTM) e delle elevazioni (DEM).

L’aerofotogrammetria da drone è utilizzabile sia su terreni che in scenari urbani, con i nostri droni inoffensivi.

Siamo in grado di fornire l’intero flusso di elaborazione sui dati rilevati, dalla semplice restituzione delle immagini , alla realizzazione di prodotti GIS/CAD, all’elaborazione di dati specifici appositamente studiati in base all’applicazione e alle esigenze del Cliente.

 

INDAGINI TERMOGRAFICHE

Siamo specialisti nella termografia e quindi la applichiamo anche su mezzi aerei.

Che sia l’ispezione di un campo fotovoltaico con restituzione di un database GIS con le informazioni sul singolo pannello, alle ricerche di perdite nel teleriscaldamento e le infiltrazioni sui manti di copertura, i nostri droni sono in grado individuare ogni più piccola anomalia.